Sostituisci il tuo Smartphone in un giorno, qualsiasi cosa accada!


Hai già attivo il servizio? RIPARTI CON SMARTPHONE RELOAD

Perché Attivare Smartphone Reload

Sostituzione semplice, ovunque tu sia. Consegna veloce in un 1 giorno lavorativo nelle principali città. Nessun vincolo sulla sostituzione, qualsiasi cosa accada. Assistenza dedicata: Call center e sito pensati per te.

Sostituire il tuo smartphone non e' mai stato cosi' semplice

Richiedi la sostituzione in pochi semplici passi:

Due frecce intorno allo smartphone, che mostrano come l'utente abbia sempre a disposizione uno smartphone grazie al servizio di Smartphone Reload.

Registrati con i tuoi dati

Accedi all'area personale

Un dito seleziona un opzione su una tastiera.

Seleziona l'opzione che preferisci

Scegli se sostituire il tuo modello di Smartphone con uno identico o cambiarlo con uno simile tra quelli disponibili.

Puntini tratteggiati sotto uno smartphone per descrivere il suo stato.

Stato del tuo Smartphone

Rispondi ad alcune domande per aiutarci a gestire il trasporto del tuo Smartphone

Una puntina da disegno posizionata su di una destinazione, per spiegare che consegnamo lo smartphone esattamente dove l'utente ci chiede.

Dettagli di spedizione

Scegli l'indirizzo di casa o dell'ufficio dove il corriere potrà trovarti (dovrai essere presente al ritiro).

Una fattura con il simbolo del dollaro, che mostra l'importo che l'utente deve pagare.

Dettagli di Pagamento

Inserisci i dati della tua carta e paga l'importo previsto per la sostituzione del tuo Smartphone.

Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze

Tutte le informazioni piu utili per te

Q1: Come funziona Smartphone Reload?

Smartphone Reload ti consente di sostituire il tuo Smartphone qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all’interno della stessa fascia di prezzo. Il servizio deve essere attivato contestualmente all'acquisto di uno Smartphone a rate. Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili con Smarthone Reload, vai in un negozio Wind.

Q2: Quante volte è possibile richiedere la sostituzione?

E' possibile richiedere fino a 2 sostituzioni ogni 12 mesi dal momento della sottoscrizione del servizio. Il servizio ha una durata minima di 24 mesi quindi per tutto questo periodo puoi effettuare fino a 4 sostituzioni (2 ogni 12 mesi).

Q3: Quali Smartphone possono usufruire del servizio Reload?

Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili a rate con Smarthone Reload, vai in un negozio Wind.

Q4: Che differenza c'è tra "Like-for-Identical", "Like-for-Like" e "Like-for-Similar"?

Like-for-Identical

Cambieremo il tuo smartphone con uno identico: della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria. Se non fosse disponibile, potrai contattare il nostro servizio clienti per richiederne la disponibilità.

Like-for-Like

Cambieremo il tuo smartphone con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.

Like-for-Similar

Hai voglia di cambiare il modello del tuo Smartphone? Scegli quello che preferisci tra quelli disponibili all’interno della selezione offerta.

Marche, Modelli e colori sono soggetti a disponibilità.

Q5: Ho scelto lo Smartphone che vorrei, ora cosa devo fare per effettuare la sostituzione?

Controlla se il numero identificativo (IMEI) dello smarthphone che appare sul nostro sistema corrisponde all’IMEI del tuo smartphone che vuoi sostituire. Disattiva la funzione "find my iPhone" dal tuo dispositivo iOS o elimina l'account Google sul tuo dispositivo Android. Paga il costo di sostituzione. Inserisci l'indirizzo di spedizione. (NON DIMENTICARE DI FARE UN BACK UP DEI TUOI DATI E RIMUOVERE SIM, MEMORY CARD E QUALSIASI ALTRO ACCESSORIO) Quando il corriere arriverà, dovrai mostrargli il tuo documento d'identità, consegnargliene una copia, consegnargli il tuo smartphone (con tutte le funzioni disabilitate e i contenuti cancellati) prendere in consegna quello sostitutivo.

Q6: Come posso pagare il servizio di sostituzione? A quanto ammonta?

Puoi pagare il servizio di sostituzione con i metodi di pagamento disponibili sul sito o comunicati dal nostro call center. Il costo di sostituzione è indicato sul tuo contratto e dipende dalla fascia di prezzo del tuo telefono acquistato presso il negozio Wind.

Q7: Quando arriverà lo smartphone sostitutivo?

Il telefono sostitutivo ti verrà consegnato il giorno lavorativo successivo alla tua richiesta, se il CAP è compreso nelle principali città italiane, mentre per tutto il resto d'Italia sarà necessario uno o più giorni lavorativi.

Q8: Cosa succede alla garanzia del mio telefono quando effettuo una sostituzione?

Nel caso di una sostituzione con un modello Like-for-Identical e Like-for-Like con sistema operativo Android, la garanzia del produttore eventualmente presente sul tuo smartphone si trasferirà sullo smartphone in sostituzione.

Nel caso di sostituzione con un modello Like-for-Like con sistema operativo iOS e Like-for-Similar, una eventuale garanzia commerciale del produttore non sarà più valida e dovrai fare riferimento alla garanzia offerta dal Servizio sullo smartphone sostitutivo (vedi termini e condizioni per i dettagli relativi alle garanzie di conformità e di riparazione offerte).

Q9: Come arriverà lo smartphone sostitutivo

Riceverai un pacchetto personalizzato con una lettera di benvenuto, dove troverai tutte le info del servizio e i passi da seguire per il ripristino dei dati.

Q10: In fase di richiesta del servizio, non trovo il mio attuale Smartphone associato al mio numero Wind. Cosa posso fare?

Contatta il nostro servizio clienti all' 800 16 80 32

Q11: Cos’è l’IMEI?

E’ un numero unico associato al tuo Smartphone che lo identifica. Puoi trovarlo nelle impostazioni del tuo dispositivo o sulla scatola originale. Se il dispositivo è lo stesso che hai comprato in negozio, allora il numero di IMEI sarà lo stesso.

Q12: Quali Smartphone possono usufruire del servizio Reload?

Per info sui prezzi e sui modelli di Smartphone vendibili a rate con Smartphone Reload, vai in un negozio Wind.